• Articolo , 7 dicembre 2009
  • Copenhagen: cerimonia d’apertura e l’inizio dei lavori

  • Prima giornata di saluti, di preparativi di formazione delle commissioni, insomma tutta la parte organizzativa che dà l’avvio ad una organizzazione complessa e che in due settimane deve concludere i propri lavori.

(Rinnovabili.it) – Il summit si è aperto alle dieci di questa mattina e il programma prevede quella fase organizzativa che si impone ad una conferenza di questa portata con circa quindicimila addetti e che durerà due settimane.
Si parte dunque con la “Conferenza delle Parti” preceduta dalla cerimonia di accoglienza.
Infatti è in programma la discussione delle questioni organizzative, quindi si procederà all’elezione del Presidente di detta sezione. Verranno inoltre discusse e decise le varie norme di procedura, come pure si procederà all’elezione delle altre cariche e si voterà sull’ammissione di associazioni e di organizzazioni in qualità di osservatori.
Infine verrà decisa l’organizzazione del lavoro, comprese le sedute degli organi sussidiari.
Per quanto riguarda gli eventi il comitato di vigilanza aprirà una sessione di domande e risposte che spiegherà il suo programma di lavoro e renderà conto dei progressi compiuti finora, rispondendo anche alle domande del pubblico.