• Articolo , 19 febbraio 2009
  • Corso di formazione e specializzazione Impianti Fotovoltaici

  • Impianti Fotovoltaici •Gli strumenti per una “Vendita” di successo nell’era del Mercato libero dell’Energia Roma 28-29 Marzo 2009

Il corso di formazione specialistico BNR Energia è destinato a chi vuole fare del fotovoltaico la propria professione, installatori elettrici che intendano specializzarsi nel settore del fotovoltaico, progettisti, architetti e professionisti. Il corso è altresì rivolto a chiunque voglia specializzarsi nel settore del fotovoltaico con la funzione di Energy Manager. L’Energy Manager è una figura manageriale moderna emersa con la liberalizzazione del mercato energetico europeo in grado di gestire il processo di riorganizzazione del settore energetico delle Aziende nell’ottica di una gestione ergonomica delle risorse.
La struttura del corso offre infatti a tutti gli operatori, la possibilità di apprendere le nozioni fondamentali relative al fotovoltaico per poi applicarle nella pratica e nell’attività lavorativa di tutti i giorni o nel processo di vendita di Impianti Fotovoltaici.
Durante la seconda giornata avrà luogo una visita guidata presso un parcheggio fotovoltaico da 20 kWp. La visita avrà lo scopo di illustrare le parti più importanti di un Impianto Fotovoltaico: gli inverter, i quadri elettrici, i contatori di misura etc…e le tecniche di installazione.
Il Corso di formazione fotovoltaico oltre che dai seminari informativi è corredato da sedute di esercitazione per valutare l’efficacia degli interventi didattici proposti. Chi totalizzerà il punteggio più alto avrà restituita la metà della quota di partecipazione al corso!
(Cristian Addesi BNR Energia)