• Articolo , 1 aprile 2009
  • Corso di Formazione per Progettisti di impianti fotovoltaici – Roma 3 – 30 Giugno 2009

  • In questo momento in Italia c’è una grande penuria di tecnici qualificati e le aziende sono alla costante ricerca di dipendenti e sinergie aziendali in questo settore, perché la domanda è esplosa ma mancano le competenze professionali per soddisfarla. E’ giunto ormai alla VI edizione il corso per Progettisti di impianti fotovoltaici, l’unico corso attualmente […]

In questo momento in Italia c’è una grande penuria di tecnici qualificati e le aziende sono alla costante ricerca di dipendenti e sinergie aziendali in questo settore, perché la domanda è esplosa ma mancano le competenze professionali per soddisfarla.
E’ giunto ormai alla VI edizione il corso per Progettisti di impianti fotovoltaici, l’unico corso attualmente in Italia iscritto al registro dei corsi qualificati CEPAS. Il corso è finalizzato alla certificazione della figura professionale del “Progettista di impianti fotovoltaici”.
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendano acquisire o approfondire le conoscenze e le competenze necessarie per operare nell’ambito del settore fotovoltaico e aumentare le proprie opportunità di lavoro. In particolare tecnici di settore, architetti, ingegneri e diplomati tecnici.
Requisiti minimi richiesti: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.
Il corso sarà erogato in modalità blended, cioè mista, parte a distanza (sul sito http://odl.casaccia.enea.it) e parte in presenza, così suddivise:
– 50 ore di formazione a distanza (FAD)
– 40 ore di formazione d’aula
– Prova finale d’esame
I docenti sono specialisti ai massimi livelli, tutti esperti e ricercatori presso i Centri ENEA, che da anni si occupano di ricerca nella tecnologia fotovoltaica, e vantano un’esperienza pluriennale nella formazione.
Per maggiori informazioni sulla prossima edizione, sui contenuti corso, sul programma e le modalità di partecipazione telefonare al 06 3048 3253, inviare un’e-mail a mesos@enea.it oppure visitare il sito web: www.portalemesos.it”
Scadenza iscrizioni: 26 Maggio 2009
(Liliana Bonfiglio)