• Articolo , 26 gennaio 2011
  • Costruire eco-sostenibile e restaurare l’arte: 6 regioni europee ne discutono a Firenze

  • Quali modelli per una edilizia eco-sostenibile nei territori mediterranei? Come certificare la qualità nell’edilizia sostenibile? Come riqualificare il patrimonio edilizio esistente? Come valorizzare gli enormi giacimenti culturali presenti nell’Europa del Sud? Come la ricerca scientifica può aiutare il restauro dei monumenti antichi? Se ne parla a Firenze, domani giovedì 27 gennaio 2011, in occasione di […]

Quali modelli per una edilizia eco-sostenibile nei territori mediterranei? Come certificare la qualità nell’edilizia sostenibile? Come riqualificare il patrimonio edilizio esistente? Come valorizzare gli enormi giacimenti culturali presenti nell’Europa del Sud? Come la ricerca scientifica può aiutare il restauro dei monumenti antichi?
Se ne parla a Firenze, domani giovedì 27 gennaio 2011, in occasione di un seminario europeo nell’ambito del progetto “Med Governance“.
L’appuntamento è nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10) con un saluto di apertura (ore 9) di Stella Targetti vicepresidente della Regione Toscana e assessore con delega alla ricerca: Targetti effettuerà anche (ore 12:30) le conclusioni della sessione mattutina mentre i lavori proseguiranno nel pomeriggio.

Di “Med Governance” fanno parte 6 regioni europee. Quello che si svolge a Firenze è uno dei dei cinque seminari pubblici: partecipano funzionari delle Regioni, centri di ricerca, università, imprese specializzate in edilizia e attività culturali.