• Articolo , 21 giugno 2009
  • Cuneo: convegno,energie rinnovabili e amministrazioni locali

  • EnergEtica Onlus – Distretto Agroenergetico dell’Italia Nord Ovest, con il patrocinio della Provincia di Cuneo, organizza un seminario sulle energie rinnovabili, particolarmente focalizzato sulle agroenergie, ossia sulle rinnovabili prodotte in agricoltura. Rivolto in primo luogo alle amministrazioni locali, questo incontro vuole fornire una risposta ai principali interrogativi in materia ambientale, come pure presentare le più […]

EnergEtica Onlus – Distretto Agroenergetico dell’Italia Nord Ovest, con il patrocinio della Provincia di Cuneo, organizza un seminario sulle energie rinnovabili, particolarmente focalizzato sulle agroenergie, ossia sulle rinnovabili prodotte in agricoltura. Rivolto in primo luogo alle amministrazioni locali, questo incontro vuole fornire una risposta ai principali interrogativi in materia ambientale, come pure presentare le più interessanti opportunità, con riferimento agli impianti di biogas, ai problemi dei reflui zootecnici, alla gassificazione delle biomasse, ed agli impianti fotovoltaici. Il seminario si terrà venerdì 26 giugno 2009, dalle 9 alle 16.30 nella Sala Falco del Centro Incontri della Provincia.

Tra gli argomenti al centro del seminario di Cuneo vi saranno soluzioni per la produzione di energia da biomasse attraverso la digestione anaerobica, la gassificazione e sistemi di cogenerazione per grandi e piccole comunità. L’incontro anche offrirà un’importante occasione per dibattere e interloquire su queste materie con gli Assessori Provinciali all’Ambiente ed all’Agricoltura.

Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente sul sito www.distrettoenergetica.eu oppure tramite e-mail, all’indirizzo formazione@distrettoenergetica.eu o, ancora, telefonando al: 348 2210678.