• Articolo , 17 marzo 2010
  • Da NextEnergy Capital nasce NextPower Development

  • E’ uno dei frutti della riorganizzazione londinese di NextEnergy Capital è nata la NextPower Development, una società che opererà nello sviluppo delle energie rinnovabili e delle tecnologie sostenibili. In Italia, ci sarà una filiale, la NextPower Development Italia, che coordinerà lo sviluppo degli impianti soprattutto per quanto riguarda il solare fotovoltaico, le biomasse ad alghe […]

E’ uno dei frutti della riorganizzazione londinese di NextEnergy Capital è nata la NextPower Development, una società che opererà nello sviluppo delle energie rinnovabili e delle
tecnologie sostenibili.
In Italia, ci sarà una filiale, la NextPower Development
Italia, che coordinerà lo sviluppo degli impianti soprattutto per quanto riguarda il solare fotovoltaico, le biomasse ad alghe a ciclo chiuso e integrato (alghe coltivate e simili), i bio-carburanti per aerei, l’eolico e l’idroelettrico.
NextPower Development, dal 2009, ha già realizzato in Italia dieci impianti fotovoltaici per un valore complessivo di cento milioni di euro, interamente finanziati dal Gruppo NextEnergy Capital e dai fondi collegati.
Anche la realizzazione e la gestione di questi ultimi impianti sarà finanziata dai fondi d’investimento ovviamente promossi e gestiti da NextEnergy Capital, ma anche con il concorso di investitori terzi.
L’attività di NPD si prefigge di essere attiva sia nella progettazione che nella gestione dei processi di autorizzazione i per nuovi impianti di energia prodotta da fonti rinnovabili. Gli obiettivi sono progetti realizzabili e finanziabili, di alta qualità e con un impatto positivo nei territori che dovranno accoglierli.

.