• Articolo , 27 settembre 2010
  • Dalla CDB finanziamento da 9 miliardi di dollari per LDK Solar

  • LDK Solar, leader nella produzione di wafer solari policristallini e prodotti fotovoltaici, ha annunciato oggi la stipula di un accordo di finanziamento strategico con la China Development Bank Corporation (CDB), società bancaria di proprietà della Cina. Secondo i termini dell’accordo CDB fornirà fino a 60 miliardi di RMB (pari a circa 8,9 miliardi di dollari) […]

LDK Solar, leader nella produzione di wafer solari policristallini e prodotti fotovoltaici, ha annunciato oggi la stipula di un accordo di finanziamento strategico con la China Development Bank Corporation (CDB), società bancaria di proprietà della Cina. Secondo i termini dell’accordo CDB fornirà fino a 60 miliardi di RMB (pari a circa 8,9 miliardi di dollari) di linee di credito per LDK Solar per un periodo di cinque anni. I finanziamenti sosterranno LDK Solar nelle sue iniziative di crescita a lungo termine e nei piani di sviluppo aziendale. I termini del credito e le singole convenzioni di prestito saranno soggette ai requisiti interni di gestione dei rischi operativi e dei regolamenti di CDB.
“Siamo molto lieti di entrare in questo accordo di finanziamento strategico con CDB che dimostra la loro fiducia e il sostegno alla LDK Solar”, ha dichiarato Xiaofeng Peng, Presidente e Amministratore Delegato di LDK Solar. “Attraverso la nostra partnership con CDB, avremo una maggiore capacità di perseguire la nostra strategia di crescita a lungo termine e rafforzare ulteriormente la nostra posizione all’interno del mercato del fotovoltaico.”