• Articolo , 4 giugno 2009
  • Dalla Finlandia cellulari eco-compatibili

  • Grazie ai due nuovi modelli le confezioni avranno dimensioni ridotte, i manuali per gli utenti saranno elettronici e i minori consumi energetici porteranno anche alla riduzione delle emissioni nocive

(Rinnovabili.it) – Annunciando l’impegno a rendere i propri prodotti più eco-compatibili la Sony Ericsson ha presentato due nuovi modelli di telefonino ecologico. I cellulari avranno un imballaggio di dimensioni ridotte, manuali di istruzioni multimediali e non cartacei, saranno costruiti con materiali riciclati e riciclabili e consumeranno meno energia.
E’ stato inoltre reso pubblico l’impegno, da parte dell’azienda, a ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2015: “Oggi annunciamo… il nostro impegno ad adottare queste innovazioni su una più vasta gamma nel 2010 e nel 2011”, ha spiegato l’amministratore delegato di Sony Ericsson, Hideki Komiyama.
Un numero sempre maggiore di produttori di telefonia mobile si stanno impegnando a favore dell’ambiente, e anche i consumatori sono più sensibili: lo ha rivelato un sondaggio condotto dalla “Abi research” che ha dichairato che il 50% dei consumatori prestano attenzione alla eco-compatibilità dei prodotti che acquistano.