• Articolo , 12 novembre 2010
  • Day4 Energy, Roth&Rau e Alinement BV, insieme sulla produzione pv

  • Roth & Rau, leader mondiale nella fornitura di impianti solari e celle fotovoltaiche, e Day4 Energy, leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni solari fotovoltaici (PV), hanno annunciato oggi di aver firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con, Alinement BV (“ABV”), un potenziale partner solar SYSTEMS Day4, per costruire il primo nel suo genere […]

Roth & Rau, leader mondiale nella fornitura di impianti solari e celle fotovoltaiche, e Day4 Energy, leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni solari fotovoltaici (PV), hanno annunciato oggi di aver firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con, Alinement BV (“ABV”), un potenziale partner solar SYSTEMS Day4, per costruire il primo nel suo genere di una linea di produzione integrata di celle e moduli fotovoltaici sulla base di una combinazione leader del settore tecnologia sviluppata da Roth & Rau e Day4 Energy.
Con l’obiettivo di creare la prossima generazione di moduli solari in silicio cristallino attraverso l’efficienza della cella e la prestazione all’aumentate della temperatura, questa collaborazione si baserà sulla tecnologia delle cella fotovoltaica ed etero-giunzione di Roth & Rau, in combinazione con le avanzate celle fotovoltaiche , moduli e tecnologie di produzione di Day4. La recente acquisizione del marchio di qualità ACI-Tec da Day4 Energy rende possibile tale collaborazione, e provvederà alla consegna ad ABV di una tecnologia PV avanzata, superiore sia in termini di costi e prestazioni.
L’obiettivo è di ridurre i costi e ottenere la massima efficienza possibile, riducendo al minimo le fasi di produzione attraverso l’integrazione di wafer, celle e la produzione dei moduli. La società ha piani per 500MWp di capacità produttiva solo nei Paesi Bassi….
“L’allineamento delle due migliori tecnologie fotovoltaiche disponibili è importante da un punto di vista tecnico. Tuttavia, altrettanto importante è che stiamo dimostrando un approccio unico di business, consentendo alle nostre aziende di lavorare insieme e creare una svolta del settore”, dice Dietmar Roth, CEO di Roth & Rau. “Siamo in grado di creare prodotti solari avanzati e ad alta efficienza, ottimizzando la capacità di produzione e di fornire ai costruttori un pipeline di tecnologie future assicurando la continuità sul mercato dei prodotti più avanzati solari disponibili.”