• Articolo , 8 giugno 2010
  • Dieci milioni di pannelli Suntech nel mondo

  • Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE: STP), il maggiore produttore al mondo di pannelli solari in silicio cristallino, ha recentemente consegnato il suo 10.000.000simo pannello solare dall’avvio della società. Complessivamente Suntech ha spedito più di 2,2GW di prodotti solari a oltre 1.400 clienti in più di ottanta paesi in tutto il mondo. “Abbiamo fatto grandi […]

Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE: STP), il maggiore produttore al mondo di pannelli solari in silicio cristallino, ha recentemente consegnato il suo 10.000.000simo pannello solare dall’avvio della società. Complessivamente Suntech ha spedito più di 2,2GW di prodotti solari a oltre 1.400 clienti in più di ottanta paesi in tutto il mondo.
“Abbiamo fatto grandi progressi dalla fondazione di Suntech nel 2001. Il nostro eccezionale track record globale di installazioni solari è un fondamentale fattore differenziante, poiché la nostra espansione si realizza sia nei mercati emergenti dell’energia solare che in quelli consolidati”, ha detto il Dr. Zhengrong Shi, fondatore, Chairman e CEO di Suntech. “Si tratta di una pietra miliare nella nostra missione di dare a tutti un accesso di qualità alla fonte di energia naturale più pulita e più abbondante.”

Il 10.000.000simo pannello solare è uno dei moduli della serie Ud di Suntech, utilizzati principalmente per la produzione di elettricità per impianti commerciali e utility-scale, ed è stato prodotto nel marzo 2010 nella sede centrale di Suntech a Wuxi, in Cina. Per celebrare questo traguardo, il nome dell’acquirente del 10.000.000simo pannello solare sarà presto reso noto e gli saranno regalati dei pannelli solari Suntech per una donazione ad una causa benefica.

Suntech, con ricavi pari a 1,7 miliardi di dollari nel 2009, 12.500 dipendenti nel mondo ed headquarters in Cina, Svizzera e Stati Uniti, vanta una presenza consolidata in Europa, dove è attiva dal 2002 e dove realizza circa il 75% dei suoi ricavi globali (dati 2009), operando in 12 paesi europei.

La sede italiana di Suntech, guidata dal Country Head Vincenzo Quintani, conta su un team di specialisti le cui competenze includono servizi di supporto commerciale, assistenza tecnica dedicata e formazione, in grado di accompagnare i partner Suntech anche su base Europea attraverso il coordinamento con l’Headquarter svizzero.