• Articolo , 3 marzo 2011
  • Due nuovi corsi di formazione sulle tematiche ambientali

  • Aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi relativi alle operazioni ECO IDEA e ITA. La prima operazione è rivolta a sviluppare idee imprenditoriali nei settori tecnologici finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di energie rinnovabili. La seconda è finalizzata a sviluppare idee imprenditoriali nel settore del turismo ambientale. Possono partecipare […]

Aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi relativi alle operazioni ECO IDEA e ITA. La prima operazione è rivolta a sviluppare idee imprenditoriali nei settori tecnologici finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di energie rinnovabili. La seconda è finalizzata a sviluppare idee imprenditoriali nel settore del turismo ambientale.

Possono partecipare ai corsi gli occupati a tempo determinato, i collaboratori a progetto, i disoccupati/inoccupati e i lavoratori in cassa integrazione o inseriti nelle liste di mobilità. È richiesta, inoltre, la residenza in Sardegna, la maggiore età e il diploma di scuola media superiore.

Nell’ambito dell’operazione ECO IDEA, l’intervento formativo permetterà l’acquisizione della qualifica di “tecnico della progettazione ed elaborazione di sistemi di risparmio energetico”. Sono previste 440 ore di corso più 320 di tirocinio.

Nell’ambito dell’operazione ITA, invece, potrà essere acquisita la qualifica di “tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico-ambientale e promozione delle risorse ambientali del territorio”. La formazione prevede 400 ore di lezione più 200 di tirocinio.

Per entrambi i corsi, gli interessati potranno scegliere tra la sede di Selargius e quella di Oristano.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13 del 15 marzo 2011 a:
– Isforcoop, via E. Loni n. 6 09047, Selargius (Su Planu);
– oppure Isforcoop, via Curreli 4/E 09170, Oristano.

Le due operazioni saranno presentate:
– Martedì 8 marzo 2011 alle ore 16 nella Sala Anfiteatro RAS in via Roma n. 253 a Cagliari;
– Giovedì 10 marzo 2011 alle ore 10 presso Consorzio Uno in via Carmine, snc a Oristano.