• Articolo , 10 gennaio 2011
  • E. ON annuncia l’inizio delle attività della nuova stazione elettrica di Malzenice

  • E. ON comunica la messa in opera della sua nuova stazione elettrica a gas di Malzenice , combinata con turbine a vapore, in Slovacchia. L’impianto ecologico ed altamente efficiente ha una produzione lorda di energia elettrica di circa 430 megawatt e genera più di tre miliardi di chilowattora all’anno. Questa quantità di energia elettrica è […]

E. ON comunica la messa in opera della sua nuova stazione elettrica a gas di Malzenice , combinata con turbine a vapore, in Slovacchia. L’impianto ecologico ed altamente efficiente ha una produzione lorda di energia elettrica di circa 430 megawatt e genera più di tre miliardi di chilowattora all’anno. Questa quantità di energia elettrica è equivalente al consumo medio di oltre 900.000 famiglie. L’efficienza della centrale è di oltre il 58%, fornendo così nuovi parametri di riferimento nella produzione di elettricità nella nazione slovacca.

Il gas di alimentazione prodotto nella centrale di Malzenice può essere utilizzato in maniera molto flessibile e può quindi bilanciare le fluttuazioni del carico nella rete in maniera affidabile e veloce. Pertanto, la centrale è anche un importante contributo alla stabilità della rete elettrica slovacca. E. ON ha creato 35 nuovi posti di lavoro permanenti presso la nuova centrale e stipulato diversi contratti con società locali. La centrale elettrica sita vicino alla capitale slovacca Bratislava è stata completato nei tempi previsti, in soli 26 mesi.