• Articolo , 9 settembre 2010
  • E.ON: Assegnazione di capacità produttiva virtuale 2011

  • E.ON Energy Trading S.p.A., ai sensi dell’art. 30, comma 9, della legge 99/09, nonché della Delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas Arg/elt 115/09 del 17 agosto 2009, intende dare avvio ad un’apposita procedura per l’assegnazione di capacità produttiva virtuale. In particolare, attraverso la procedura verrà posta in gara una capacità produttiva virtuale di […]

E.ON Energy Trading S.p.A., ai sensi dell’art. 30, comma 9, della legge 99/09, nonché della Delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas Arg/elt 115/09 del 17 agosto 2009, intende dare avvio ad un’apposita procedura per l’assegnazione di capacità produttiva virtuale.
In particolare, attraverso la procedura verrà posta in gara una capacità produttiva virtuale di 135 MW per l’anno 2011, così come prevede la suddetta Delibera per le assegnazioni relative agli anni successivi a quello di prima applicazione.
La procedura si articola in due distinte fasi: la prima di qualificazione e la seconda per la presentazione delle offerte. Tutti coloro che, dotati dei requisiti prescritti, saranno inseriti nell’albo dei richiedenti entro l’11 ottobre 2010 come da regolamento di qualificazione, saranno ammessi a presentare la loro offerta economica.
La selezione delle controparti per la stipula dei contratti di cessione di capacità produttiva virtuale avverrà esclusivamente sulla base del premio offerto ed, in ogni sua fase, secondo criteri non discriminatori.
Non si provvederà ad assegnazione ove le offerte presentate siano inferiori al prezzo di riserva.
Al termine della procedura verranno resi noti i prezzi di assegnazione. Tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla procedura sono contenute nei documenti che trovate in questa pagina nel box in alto a destra in versione scaricabile.

Coloro che risulteranno assegnatari di capacità produttiva virtuale dovranno consegnare una fideiussione bancaria a garanzia del corretto adempimento degli impegni contrattuali, prima della stipula del contratto stesso.