• Articolo , 22 giugno 2011
  • E.On istalla a Monaco 20 colonnine di ricarica per EV

  • Grazie all’impegno di E.On sono state istallate 20 colonnine di ricarica che permetteranno di fare rifornimento a ben 40 vetture contemporaneamente sfruttando l’energia prodotta dal vicino impianto idroelettrico

(Rinnovabili.it) – E.On ha completato l’istallazione delle 20 colonnine di ricarica pubbliche per veicoli elettrici nell’area intorno alla città di Monaco di Baviera. Si tratta nello specifico di aree di rifornimento situate nelle zone di interscambio dei nodi ferroviari, molto utilizzati dai pendolari che nel lasciare le macchine parcheggiate hanno la certezza, al loro rientro, di ritrovarle con il pieno di energia. Le colonnine offrono inoltre la particolare comodità di riuscire a ricarica contemporaneamente due veicoli grazie all’elettricità prodotta da un vicino impianto idroelettrico. In particolar modo usufruiranno del servizio principalmente gli automobilisti che hanno preso parte al progetto *Eflott*, supportato dal ministro federale dei Trasporti grazie al quale entro l’estate venti Audi A1 percorreranno le strade della città.
Al contempo la società sta prendendo accordi con i proprietari delle tradizionali stazioni di servizio al fine di provvedere all’istallazione di colonnine di ricarica in modo da offrire ai conducenti una rete di ricarica completa ed efficiente dotando anche le abitazioni di punti di rifornimento privati, semplici da utilizzare e perfettamente sicuri.