• Articolo , 26 novembre 2009
  • Ecofest, da sabato 28 novembre al via le quattro edizioni locali

  • Dopo l’edizione regionale di Ecofest, che si è tenuta a settembre a Frascati, arrivano quelle locali per portare i contenuti della tutela ambientale e della sostenibilità nel resto del Lazio. La festa, voluta dall’Assessore regionale all’Ambiente Filiberto Zaratti, organizzata dall’Assessorato regionale all’Ambiente, in collaborazione con Sviluppo Lazio, propone spazi di informazione, dibattito e svago, tutti […]

Dopo l’edizione regionale di Ecofest, che si è tenuta a settembre a Frascati, arrivano quelle locali per portare i contenuti della tutela ambientale e della sostenibilità nel resto del Lazio. La festa, voluta dall’Assessore regionale all’Ambiente Filiberto Zaratti, organizzata dall’Assessorato regionale all’Ambiente, in collaborazione con Sviluppo Lazio, propone spazi di informazione, dibattito e svago, tutti articolati intorno al tema centrale dell’ambiente, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero e tipo di persone, associazioni e società interessati alle tematiche ambientali della nostra regione. In evidenza, nell’edizione di quest’anno, le energie rinnovabili, un tema cruciale per il presente e per l’immediato futuro.

Ecofest è anche una occasione di confronto e riflessione tra istituzioni, imprese, organizzazioni, ricercatori e cittadini intorno a questioni ecologiche e sociali, dalla tutela ambientale allo sviluppo sostenibile, dalla solidarietà ai lavori “verdi”.

Questo il calendario delle feste locali:

Ladispoli 28-29 novembre 2009
Rieti 5-6 dicembre 2009
Monterotondo 12-13 dicembre 2009
Gaeta 16-17 gennaio 2010
Per consultare il programma completo:
http://www.ecofest.it/index/langid/1/channelid/156
http://www.ecofest.it/