• Articolo , 16 giugno 2011
  • Ecofeste, arriva il logo di sostenibilità in 30 feste della Provincia

  • Trenta feste e manifestazioni in provincia di Genova caratterizzate dal rispetto, certificato anche da un logo, dei principi di sostenibilità ambientale: è Ecofeste, un progetto pilota lanciato da Regione Liguria e Provincia di Genova, in collaborazione con Amiu Genova, Fondazione Muvita e Novamont spa. L’obiettivo è ridurre l’impatto delle feste e nel contempo raggiungere un […]

Trenta feste e manifestazioni in provincia di Genova caratterizzate dal rispetto, certificato anche da un logo, dei principi di sostenibilità ambientale: è Ecofeste, un progetto pilota lanciato da Regione Liguria e Provincia di Genova, in collaborazione con Amiu Genova, Fondazione Muvita e Novamont spa. L’obiettivo è ridurre l’impatto delle feste e nel contempo raggiungere un pubblico adulto, spesso molto difficile da educare”, commenta l’assessore all’Ambiente della Regione Liguria Renata Briano a margine della presentazione dell’iniziativa promossa con la Provincia di Genova e altri partner che assegna un marchio ecologico a una serie di feste in programma nel Genovesato nel corso dell’estate.

“La cosa non deve essere considerata un punto di arrivo, ma come un momento di passaggio del processo di educazione mentale. Per questo, la Regione Liguria estenderà l’iniziativa anche nelle altre province “, ha detto la Briano.