• Articolo , 13 dicembre 2009
  • Ecohousing Art, opere e progetti per abitare gli spazi

  • Equilibri indissolubili che elevano sostenibilità ambientale, integrazione tra natura e ambiente costruito, benessere umano a livello psicofisico, e socialità domestica a valori: l’uomo è a casa propria nel mondo e il mondo si fa casa negli uomini. Ecohousing Art, 1a edizione del concorso nazionale di opere e progetti per abitare gli spazi è il laboratorio […]

Equilibri indissolubili che elevano sostenibilità ambientale, integrazione tra natura e ambiente costruito, benessere umano a livello psicofisico, e socialità domestica a valori: l’uomo è a casa propria nel mondo e il mondo si fa casa negli uomini.
Ecohousing Art, 1a edizione del concorso nazionale di opere e progetti per abitare gli spazi è il laboratorio di ideecostruttive dell’Industria dell’Abitare che vuole richiamare energie mentali, suggestioni dell’anima, competenze specifiche di Junior e Senior artisti, architetti, ingegneri e designer perché investano creatività e talento per mutare un comportamento distruttivo e irrompere nella realtà per ricreare l’equilibrio naturale dell’Ecosistema. La finalità del concorso è promuovere l’affermazione di nuove idee e nuove eccellenze per metterle in relazione con le realtà economiche e produttive dell’Industria dell’Abitare. Partecipanti al Concorso: Junior e senior Artisti, Designer, Architetti Ingegneri.
Sezioni del Concorso: Arte, Design, Architettura Ingegneria.
Tema del Concorso: Il Concorso di Ideecostruttive vuole richiamare energie mentali, suggestioni dell’anima, competenze specifiche per la realizzazione di opere e progetti che promuovano l’Ecosistema nel suo equilibrio Uomo – Casa – Ambiente. Eco-co-Housing = Ecologica – Integrazione – Abitativa intesa come reale intreccio di equilibri indissolubili che coniugano la sostenibilità ambientale, l’integrazione tra natura e ambiente costruito, il benessere umano a livello fisico – psichico, con la “socialità domestica”: l’uomo è a casa propria nel mondo e il mondo si fa casa negli uomini. Per ogni sezione una declinazione del tema al fine di realizzare opere e progetti.
Durata del Concorso dal 7 novembre 2009 al 31 luglio 2010.
Termine iscrizione del Concorso 31 marzo 2010.
Per ulteriori informazioni:http://www.ecohousing-art.it/