• Articolo , 10 marzo 2011
  • Ecotopia, con il nuovo internet game si potranno costruire eco-città

  • Tra meno di un mese esce il gioco per social network Ecotopia, che ha lo scopo di far divertire le persone e al contempo sensibilizzarle mettendo alla prova la vena green dei giocatori

(Rinnovabili.it) – Facebook lancerà il 4 aprile prossimo un nuovo gioco green. *Ecotopia*, ideato dalla compagnia di giochi indipendente Talkie in collaborazione con la Conservation International (CI) verrà lanciato da Harrison Ford che ne spalleggerà la promozione anche in qualità di vice presidente del Consiglio di amministrazione della CI.
Lo abbiamo visto impegnarsi molte volte in progetti internazionali a sostegno dell’ambiente e della lotta al cambiamento climatico e perseguendo la vena green l’attore ha deciso di promuovere l’ _internet-game_ ecologico che invita i partecipanti ad esporsi in una battaglia lottando contro i nemici ‘inquinatori’ della natura per creare, comodamente da casa propria, un mondo utopico personalizzato e pulito. Il gioco inizia catapultando l’avventore in un ambiente molto sporco e inabitabile con il compito di generare risorse completando una serie di coinvolgenti missioni. Una volta ottenute le risorse possono essere utilizzate per costruire una città sostenibile che può essere costantemente personalizzata dal giocatore decidendo anche di inviare eco-regali ai vicini di casa e di gioco. Felice di aver aderito al progetto Harrison Ford ha dichiarato “Come appassionato sostenitore del lavoro svolto da Conservation International sono entusiasta di sapere che CI e Talkie stanno collaborando alla realizzazione di Ecotopia. Questo gioco rappresenta un nuovo modo di catturare milioni di persone facendo loro affrontare questioni ambientali critiche e trovare soluzioni che siano a beneficio dell’intera umanità”.