• Articolo , 13 ottobre 2010
  • EDF Energies Nouvelles: in esercizio un parco eolico da 79,2 MW in Turchia

  • EDF Energies Nouvelles ha completato la messa in esercizio del parco eolico turco Soma 1. Con una capacità di 79,2 MW, è uno delle quattro più grandi aziende eoliche del paese. Situato a nord della regione dell’Egeo, nelle province di Manisa e Balikesir, il parco eolico Soma 1, che è stato commissionato a rate, dispone […]

EDF Energies Nouvelles ha completato la messa in esercizio del parco eolico turco Soma 1. Con una capacità di 79,2 MW, è uno delle quattro più grandi aziende eoliche del paese.
Situato a nord della regione dell’Egeo, nelle province di Manisa e Balikesir, il parco eolico Soma 1, che è stato commissionato a rate, dispone di 88 turbine fornite dal costruttore Enercon.
Il parco eolico di Soma 1 è stato sviluppato e costruito da Polat Enerji, riconosciuta società locale di cui il Gruppo EDF detiene il 50%. La capacità netta del parco di proprietà di EDF Energies Nouvelles è dunque di 39,6 MW.
Il Gruppo continua con questa nuova tecnologia, il suo sviluppo in Europa,grazie alle sue favorevoli condizioni naturali. La capacità totale di EDF Energies Nouvelles in Turchia ammonta attualmente a 128,2 MW lordi (pari a 51,8 MW netti).