• Articolo , 25 settembre 2008
  • Edison presto anche fornitore di gas

  • Avverrà quando in Italia la disponibilità di gas sarà aumentata, Edison allargherà l’offerta alla fornitura di gas

Lo ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo contratto “EdisonCasa”, Umberto Quadrino, amministratore delegato.
“Le nostre offerte nel settore gas già esistono – ha ricordato – ma ne faremo un’altra più aggressiva quando vi sarà la disponibilita’ di gas”. Nella stessa occasione Quadrino ha ribadito che il rigassificatore di Rovigo sarà regolarmente in attività nei prossimi mesi.
“Intendiamo raggiungere un milione di clienti nel più breve tempo possibile – ha aggiunto – perché quella è la nostra massa critica”. Per il mercato elettrico, i dati del gruppo di Foro Buonaparte fanno segnare il 12% della quota di mercato delle grandi imprese ed il 2% delle PMI, mentre è da conquistare mercato domestico, (va ricordato che per ora il 93% delle famiglie non ha ancora scelto il libero mercato). Se aderisse al contratto EdisonCasa, una famiglia media (2700KWH/anno di consumo) potrebbe risparmiare il 14% sull’attuale bolletta, per merito di uno sconto (il 20% sulla componente energia) che vale il 65% dell’intero.