• Articolo , 26 gennaio 2010
  • Edison-Saglia: Ideale governance equilibrata con Edf

  • Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico a margine dell’inaugurazione di una nuova linea produttiva nello stabilimento Electrolux di Solaro (Mi) ha dichiarato che”tra Edison e Edf ci vorrebbe una governance equilibrata che garantisca la parità. L’eventuale spezzatino significherebbe far venir meno un player importante nel mercato energetico italiano”. Saglia ha sottolineato come però “una eventuale […]

Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico a margine dell’inaugurazione di una nuova linea produttiva nello stabilimento Electrolux di Solaro (Mi) ha dichiarato che”tra Edison e Edf ci vorrebbe una governance equilibrata che garantisca la parità. L’eventuale spezzatino significherebbe far venir meno un player importante nel mercato energetico italiano”.
Saglia ha sottolineato come però “una eventuale fusione Edison-A2A non troverebbe d’accordo i comuni azionisti”. Il sottosegretario ha poi annunciato che “tra febbraio e marzo si terrà a Roma un incontro bilaterale Italia- Francia dove si discuterà di nucleare e del riassetto di Edison. Edf – ha continuato – è molto interessata all’Italia e in particolare al programma nucleare”.