• Articolo , 12 settembre 2011
  • Educazione ambientale: nuova Guida alle attività della Rete trentina

  • Anche per l’anno scolastico 2011-2012, gli Educatori ambientali della Rete trentina di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente riprendono dunque le loro attività rivolte al mondo della scuola trentina. E lo fanno aggiornando la Guida, uno strumento diventato insostituibile e prezioso per sviluppare percorsi didattici, di ricerca e di sviluppo locale rivolti agli […]

Anche per l’anno scolastico 2011-2012, gli Educatori ambientali della Rete trentina di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente riprendono dunque le loro attività rivolte al mondo della scuola trentina. E lo fanno aggiornando la Guida, uno strumento diventato insostituibile e prezioso per sviluppare percorsi didattici, di ricerca e di sviluppo locale rivolti agli studenti e che offre ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado un quadro complessivo dell’offerta didattica sui temi dell’educazione ambientale nella nostra provincia.
La guida si presenta come un doppio catalogo: da un lato la “Guida alle attività della Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile” dell’Agenzia stessa, con più di 100 proposte, e dall’altro le “Pagine gialle delle attività di educazione ambientale”, una raccolta di più di 250 proposte formative offerte da circa 60 soggetti che a diverso titolo si occupano di educazione ambientale.
La guida, che è stata inviata a tutte le scuole trentine, è consultabile on line al sito www.appa.provincia.tn.it/educazioneambientale ed è reperibile presso la sede dell’Appa in Piazza Vittoria, 5 a Trento.