• Articolo , 16 novembre 2010
  • Efficienza e rinnovabili, la formazione specializzata continua

  • Aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2010/11 del Master di secondo livello su “Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili”

(Rinnovabili.it) – L’energia fa parte del tuo futuro? Questa la domanda rivolta ai giovani laureati in cerca di una formazione specializzata dagli organizzatori del Master di secondo livello EFER – _“Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili”._ Il corso, proposto dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale, Facoltà di Ingegneria, dell’Università di Roma “Sapienza”, torna infatti per l’Anno Accademico 2010/11 con la sua offerta formativa di qualità su tutte quelle competenze tese alla corretta gestione del problema energetico. Puntando a fornire gli strumenti necessari per divenire specialisti del settore del risparmio energetico e delle rinnovabili, il master accosterà alla didattica frontale una serie di strumenti per introdurre immediatamente gli studenti nelle aziende, costruendo un percorso ad hoc per il futuro lavorativo.
Gli iscritti acquisiranno le competenze necessarie a svolgere attività di consulenza, analizzare il fabbisogno energetico, individuare le soluzioni progettuali e gestionali migliori dal punto di vista dell’efficienza, con conoscenze approfondite di tutti gli strumenti legislativi attualmente a disposizione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito “www.masterefer.it”:http://www.masterefer.it/home.html.