• Articolo , 31 maggio 2011
  • Efficienza energetica negli edifici

  • ENEA e Treviso Tecnologia organizzano il workshop “Efficienza Energetica degli Edifici”, che si svolgerà il 6 giugno 2011 a Lancenigo di Villorba (TV). Il workshop rientra nell’ambito delle attività previste dal Progetto ACT CLEAN (Access to Technology and knowhow on Cleaner Production in Central Europe), che ha come obiettivo principale quello di promuovere le tecnologie […]

ENEA e Treviso Tecnologia organizzano il workshop “Efficienza Energetica degli Edifici”, che si svolgerà il 6 giugno 2011 a Lancenigo di Villorba (TV).
Il workshop rientra nell’ambito delle attività previste dal Progetto ACT CLEAN (Access to Technology and knowhow on Cleaner Production in Central Europe), che ha come obiettivo principale quello di promuovere le tecnologie e le attività industriali pulite, al fine di garantire processi di produzione eco-efficienti nelle Piccole e Medie Imprese dell’Europa Centrale.

Il workshop, che prevede la presentazione di soluzioni tecnologiche innovative nel settore dell’efficienza energetica negli edifici da parte di esperti ENEA e imprese, si concluderà con incontri one-to-one tra i relatori e il pubblico interessato ad approfondire le tecnologie e le best practice illustrate.

ENEA, in qualità di Contact Point Nazionale del Progetto ACT CLEAN e nel quadro delle attività istituzionali dell’Unità Trasferimento Tecnologico, con il presente workshop intende attivare un canale preferenziale di comunicazione con le imprese per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione e mettere a disposizione risultati e competenze dell’Agenzia.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione entro il 1° giugno 2011 al sito www.tvtecnologia.it/seminari .

Per informazioni:

Paola Leonelli, Unità Trasferimento Tecnologico, Bologna, paola.leonelli@enea.it, tel. 051 6098070

Caterina Rinaldi, Laboratorio LCA & Ecodesign, Bologna, caterina.rinaldi@enea.it, tel. 051 6098388