• Articolo , 4 marzo 2010
  • Endesa con Enel per creazione gruppo rinnovabili

  • “In relazione alle notizie apparse su vari mezzi di comunicazione relative alla possibile creazione di un gruppo leader nelle rinnovabili si potrebbero creare le possibilità di sinergie con l’Enel”. In questo comunicato alla Comisión Nacional del Mercado de Valores, Endesa rende noto il possibile rapporto di collaborazione con la società italiana. Infatti i giornali spagnoli […]

“In relazione alle notizie apparse su vari mezzi di comunicazione relative alla possibile creazione di un gruppo leader nelle rinnovabili si potrebbero creare le possibilità di sinergie con l’Enel”.
In questo comunicato alla Comisión Nacional del Mercado de Valores, Endesa rende noto il possibile rapporto di collaborazione con la società italiana.
Infatti i giornali spagnoli confermano appunto che Endesa lavorerà in sinergia, per quanto riguarda le sue attività nelle rinnovabili, con quelle già installate in Spagna da Enel, che controlla la società spagnola.
Enel così riuscirebbe a riunire le proprie attività nel settore delle rinnovabili in Enel Green Power, che potrà prevedere anche la partecipazione in Eufer, (dove Enel ha una joint venture al 50% con “Gas Natural). L’operazione permetterebbe così la quotazione in borsa di Enel Green Power sia Madrid che a Milano.