• Articolo , 21 settembre 2010
  • Endesa firma con Mitsubishi un accordo sui veicoli elettrici

  • Il Presidente di Endesa Borja Prado, e il Presidente della Mitsubishi Corporation, Yorihiko Kojima, hanno firmato un accordo di cooperazione (MOU) nell’ambito della mobilità elettrica. Lo scopo di questa alleanza è la cooperazione nel settore mobilità tra Endesa e Mitsubishi Electric Corporation, basandola sull’esperienza di ciascuna società (Endesa nel settore dell’energia e Mitsubishi Corporation nel […]

Il Presidente di Endesa Borja Prado, e il Presidente della Mitsubishi Corporation, Yorihiko Kojima, hanno firmato un accordo di cooperazione (MOU) nell’ambito della mobilità elettrica.
Lo scopo di questa alleanza è la cooperazione nel settore mobilità tra Endesa e Mitsubishi Electric Corporation, basandola sull’esperienza di ciascuna società (Endesa nel settore dell’energia e Mitsubishi Corporation nel settore automobilistico, le infrastrutture e la creazione di comunità di intelligence), permettendo ad entrambe le parti di studiare e valutare le nuove opportunità derivanti dall’integrazione dei veicoli elettrici nel nostro ambiente.
In base all’accordo, le due società lavoreranno insieme in tre settori:
– Introduzione alla Vehicle Technology Network (V2G) e la i-MiEV, l’ultimo modello di veicolo elettrico di Mitsubishi Electric.
– Costruzione di infrastrutture connesse alle auto elettriche.
– Espansione-funzionale per armonizzare gli altri sistemi di gestione dell’energia.