• Articolo , 4 maggio 2011
  • Enecsys ottine finanziamento da 25 mln di sterline e accelera il piano di crescita

  • Enecsys Limited, leader nella produzione di sistemi solari e micro-inverter micro per applicazioni residenziali e commerciali, si è assicurata un finanziamento pari 25 milioni di sterline (41 milioni di dollari) per investire nel proprio piano di crescita. Il Climate Change Capital Private Equity ha guidato questo finanziamento azionario con un investimento pari a 11 milioni […]

Enecsys Limited, leader nella produzione di sistemi solari e micro-inverter micro per applicazioni residenziali e commerciali, si è assicurata un finanziamento pari 25 milioni di sterline (41 milioni di dollari) per investire nel proprio piano di crescita.
Il Climate Change Capital Private Equity ha guidato questo finanziamento azionario con un investimento pari a 11 milioni di sterline (18 milioni di dollari). Il saldo, 14 milioni di sterline (23 milioni di dollari), era garantito dagli investitori di Enecsys, Wellington Partners, partner NES (precedentemente conosciuto come Bankinvest New Energy Solutions) e Good Energies, che insieme hanno già investito 8,5 milioni di sterline (14,3 milioni di dollari) in Enecsys nel 2009. Gli ultimi finanziamenti rappresentano il più grande private equity mai attuato finora nel settore europeo delle tecnologie nell’ultimo anno.

Mossadiq Umedaly, Presidente esecutivo Enecsys , ha dichiarato: “Abbiamo scelto Climate Change Capital Private Equity, uno degli investitori più grandi ed esperti in energia pulita, a causa della loro eccellente capacità di investimento in Enecsys, dopo un’approfondita indagine della nostra strategia di business, tecnologia e prodotti, team di gestione e le prospettive future. Diamo il benvenuto a Climate Change Capital Private Equity al nostro team di investitori. Apprezziamo anche la fiducia dimostrata dai nostri investitori che hanno partecipato ancora in modo significativo in questo round di finanziamento”.

Simon Drury, un partner Climate Change Capital Private Equity, che entrerà a far parte del consiglio di Enecsys ha commentato: “La capacità di Enecsys di offrire prestazioni elevate, il costo effettivo dei micro inverter, e l’aspettativa di affidabilità dei moduli solari cambia fondamentalmente il modello economico dell’energia solare fotovoltaica e svolgerà un ruolo importante nel far crescere il mercato fotovoltaico. Siamo lieti di avere l’opportunità di partecipare al successo dell’azienda”.