• Articolo , 8 maggio 2009
  • Enel Green Power, accordo in Cile con Sowitec su 850 MW eolico

  • Enel Green Power, società Enel per le rinnovabili, ha firmato un accordo in Cile con una filiale della tedesca SoWiTec per sviluppare progetti eolici con potenza installata fino a 850 MW. Lo si legge in una nota dell’Enel. “Con questo accordo, Enel avrà accesso esclusivo a diversi progetti che SoWiTec sta sviluppando e avrà il […]

Enel Green Power, società Enel per le rinnovabili, ha firmato un accordo in Cile con una filiale della tedesca SoWiTec per sviluppare progetti eolici con potenza installata fino a 850 MW.
Lo si legge in una nota dell’Enel.
“Con questo accordo, Enel avrà accesso esclusivo a diversi progetti che SoWiTec sta sviluppando e avrà il diritto di acquisire tali progetti una volta che avranno ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni. I progetti hanno una capacità installata preliminare tra 60 e 150 MW e sono localizzati nel sistema elettrico settentrionale (SING) e nel sistema elettrico centrale (SIC), in aree caratterizzate da buone potenzialità eoliche”, si legge nella nota.
Enel Green Power è presente in Cile dal 2001 con due impianti idroelettrici per una capacità istallata di 90 MW e con concessioni geotermiche in partnership con ENAP (Empresa Nacional del Petrolio).
Nel complesso, Enel Green Power ha una capacità installata in Europa, America del Nord e America Latina di quasi 4.500 MW e 17,2 TWh di energia prodotta nel 2008.