• Articolo , 22 aprile 2010
  • Enel: quanto l’offerta “Tutto Compreso” diventa eco-sostenibile

  • Fornitura rinnovabile certificata, azzeramento della CO2 e bonus a premiare l’uso consapevole di elettricità e gas: tutto questo nella nuova offerta di Enel Energia dedicata alle famiglie

(Rinnovabili.it) – Energia pulita, impronta carbon-neutral, risparmio economico. E’ possibile avere tutto questo in una sola volta? Per Enel il trinomio non solo è pensabile ma costituisce il fulcro di una nuova offerta dedicata alle famiglie, un “all-inclused” a prezzo fisso primo nel suo genere in Italia. Ai consumatori che sottoscriveranno _Energia Tutto Compreso Green_ innanzitutto la certezza di una fornitura certificata di energia rinnovabile al 100% e garantita da una precisa procedura operativa di gestione dell’approvvigionamento.
L‘offerta prevede quattro taglie di consumo (Small, Medium, Large ed Extralarge) tra cui scegliere in base alle proprie necessità e abitudini. Il profilo energetico potrà essere definito a monte sfruttando il simulatore a disposizione sul sito enelenergia.it, con la possibilità dunque di centrarla sul proprio stile di vita sia per la luce che per il gas. Si tratta di una proposta formulata all’insegna dell’uso consapevole dell’energia, in quanto dà la possibilità a coloro che nell’anno avranno rispettano la somma dei consumi previsti per la propria taglia di ricevere un mese di “taglia” gratis e ottenere ulteriori bonus a premio del risparmio energetico.
A completare il quadro di eco-compatibilità, l’azzeramento della CO2 prodotta con l’emissione della bolletta e dagli impianti di generazione, attuabile attraverso un corrispondente acquisto di certificati VER o CER; un sistema garantirà la rispondenza dei progetti a precisi criteri di serietà, quantificando il risparmio in termini di gas serra non emessi in atmosfera.