• Articolo , 14 aprile 2009
  • Enel: relazione Cda, aumento capitale previsto a giugno

  • L’aumento di capitale da 8 miliardi di euro di Enel partirà nel mese di giugno. E’ quanto si legge sulla relazione del Cda predisposta per l’assemblea straordinaria degli azionisti. L’aumento di capitale dovrà infatti ottenere il via libera degli azionisti il 27 aprile prossimo. Questa operazione “permetterà al gruppo Enel di ridurre il livello di […]

L’aumento di capitale da 8 miliardi di euro di Enel partirà nel mese di giugno. E’ quanto si legge sulla relazione del Cda predisposta per l’assemblea straordinaria degli azionisti.
L’aumento di capitale dovrà infatti ottenere il via libera degli azionisti il 27 aprile prossimo. Questa operazione “permetterà al gruppo Enel di ridurre il livello di leva finanziaria e di migliorare il rapporto fra indebitamento finanziario netto e margine operativo lordo”.
Nella relazione si legge che “ove le condizioni dei mercati lo consentano e subordinatamente all’ottenimento delle prescritte autorizzazioni, e’ previsto che l’offerta in opzione abbia inizio nel prossimo mese di giugno”. (ren)