• Articolo , 12 giugno 2007
  • Enel.si-Mps, più incentivi per il fotovoltaico

  • E’ operativa la nuova convenzione tra Enel.si, società del Gruppo Enel, e Monte dei Paschi di Siena che riguarda facilitazioni nell’acquisto e l’istallazione di moduli fotovoltaici

L’operazione facilita, tramite meccanismi finanziari appositi, l’acquisto e l’installazione di moduli fotovoltaici da parte di famiglie e aziende.
L’intesa sostituisce un precedente accordo risalente ad aprile ed è stata aggiornata al nuovo conto energia. L’obiettivo di questo strumento finanziario è quello di abbattere il forte investimento iniziale che serve per realizzare l’impianto fotovoltaico, che potrà invece essere pagato durante gli anni di esercizio tramite un mutuo. Aumentati inoltre i vantaggi per le famiglie e le imprese. Le prime hanno visto raddoppiare l’importo massimo finanziabile, passato da 25.000 a 50.000 euro, e inoltre anche la durata massima è stata estesa da 12 a 15 anni. Per le aziende, invece, l’importo massimo è passato da 1.500.000 a 5.000.000 e la durata massima per restituire il prestito è stata estesa da 15 a 18 anni. “Possono, inoltre, essere coniugati al finanziamento – si legge nella nota di Enel.si – prodotti bancari ad hoc per venire incontro alle esigenze della clientela”. (fonte Casaenergia.tv)