• Articolo , 12 febbraio 2009
  • Energia in Città, il primo ciclo di eventi ad IMPATTO ZERO®

  • Energia in Città oltre ad essere il primo ciclo eventi ad IMPATTO ZERO® dedicato agli installatori e progettisti, è il primo ciclo di incontri a calendario proposti da ABB SACE Division. 24 incontri distribuiti su tutto il territorio nazionale, che grazie alle competenze degli esperti ABB, offrono un aggiornamento tecnico-normativo su temi quali: efficienza e […]

Energia in Città oltre ad essere il primo ciclo eventi ad IMPATTO ZERO® dedicato agli installatori e progettisti, è il primo ciclo di incontri a calendario proposti da ABB SACE Division.

24 incontri distribuiti su tutto il territorio nazionale, che grazie alle competenze degli esperti ABB, offrono un aggiornamento tecnico-normativo su temi quali: efficienza e sicurezza dell’Impianto Fotovoltaico, Conto Energia e Building Automation.

Il primo evento di Energia in Città è il 4 Marzo a Milano dalle 14.00 alle 18.00 ed ha l’obiettivo di:

• Esaminare il contesto legislativo e normativo relativo alla realizzazione di impianti fotovoltaici.
• Fornire una panoramica esaustiva sui diversi componenti di un impianto fotovoltaico.
• Fornire indicazioni sul dimensionamento e sull’installazione dei componenti, esaminando alcuni esempi tipici di progetto.
• Esaminare l’impatto della home&building automation sull’efficienza energetica

Sul sito web “http://bol.it.abb.com”:http://bol.it.abb.com è possibile consultare il programma degli eventi , scoprire le città dove ABB SACE Division porterà l’Energia dei propri esperti ed iscriversi gratuitamente all’evento scelto.

ABB SACE Division aderendo all’inziativa IMPATTO ZERO® di LifeGate, si impegna fin da ora a ridurre e compensare le emissioni di CO2 emesse dai 24 eventi previsti a calendario con la creazione di 53.900 mq di nuove foreste in Italia e Costa Rica.