• Articolo , 21 ottobre 2010
  • Energia rinnovabile, primo passo per le nuove linee guida regionali

  • Si è svolta in mattinata una riunione, indetta dall’Assessore regionale all’Ambiente, Salvatore Muccilli, per la costituzione di un Tavolo tecnico in materia di fonti energetiche rinnovabili. Alla riunione hanno partecipato, oltre all’Assessore Muccilli, l’Assessore ai Beni Ambientali, Filoteo Di Sandro, il Consigliere delegato all’Energia, Adelmo Berardo, e i Dirigenti regionali Marcello Vitiello, Luigi Vecere, Armando […]

Si è svolta in mattinata una riunione, indetta dall’Assessore regionale all’Ambiente, Salvatore Muccilli, per la costituzione di un Tavolo tecnico in materia di fonti energetiche rinnovabili. Alla riunione hanno partecipato, oltre all’Assessore Muccilli, l’Assessore ai Beni Ambientali, Filoteo Di Sandro, il Consigliere delegato all’Energia, Adelmo Berardo, e i Dirigenti regionali Marcello Vitiello, Luigi Vecere, Armando Casacanditella e Rossella Perrella.

“L’obiettivo – dichiara l’Assessore Muccilli – è quello di creare un luogo di coordinamento tecnico per giungere ad una proposta di adeguamento della Regione Molise rispetto alle Linee guida nazionali in materia di fonti rinnovabili. E’ stato, quindi, delegato ad un Comitato tecnico, composto dai dirigenti presenti e coordinato dall’Architetto Vitiello, l’elaborazione di una ipotesi di recepimento delle linee guida nazionale.

Si tratta di un primo passo importante per arrivare ad una revisione della normativa sin qui vigente, esigenza che alla luce anche della novità nazionali è ormai largamente condivisa. Spero che questo iter possa portare in tempi rapidi a risultati concreti ed ad una pianificazione delle fonti rinnovabili accettata dalla collettività molisana e condivisa in tutti i suoi aspetti”.