• Articolo , 6 maggio 2008
  • Energia verde tra gli scaffali del supermercato

  • Accordo tra Edison e Metro Italia per vendere energia da fonti rinnovabili nei punti vendita della catena di distribuzione

E’ stato firmato il primo accordo di collaborazione commerciale in Italia fra un operatore energetico e la grande distribuzione all’ingrosso. Edison e Metro Italia Cash and Carry hanno siglato infatti un’intesa grazie alla quale i 1.200.000 clienti professionali di Metro Italia potranno acquistare energia elettrica a condizioni vantaggiose e competitive dal Gruppo elettrico. L’offerta presentata da Edison (ECO3 Business) prevede che l’energia fornita provenga al 100% da fonti rinnovabili, assicurando al cliente il marchio ECODOC che certifica il loro atteggiamento consapevole e responsabile nei confronti dell’ambiente. Inoltre, in esclusiva per i clienti Metro, la proposta Edison prevede un ulteriore extra vantaggio che riduce ulteriormente il prezzo dell’energia. Pertanto dall’11 aprile in 44 dei 48 magazzini della catena, dislocati su tutto il territorio nazionale, Edison sarà presente con un proprio desk per proporsi come nuovo fornitore di energia elettrica a favore dei clienti che gestiscono un’attività professionale e commerciale.