• Articolo , 5 luglio 2009
  • Energie Rinnovabili: l’incontro promosso da Liternum sviluppo

  • Energie rinnovabili ed efficienza energetica per la sostenibilità dell’ambiente e del territorio. Questo il tema del nuovo incontro formativo – informativo – organizzato dall’Agenzia Liternum Sviluppo Napoli Nord. Martedì, 7 luglio, alle ore 17.00, presso la sede dell’ente in via Staffetta a Lago Patria, Giugliano, esperti del settore, esponenti delle istituzioni locali ed addetti ai […]

Energie rinnovabili ed efficienza energetica per la sostenibilità dell’ambiente e del territorio. Questo il tema del nuovo incontro formativo – informativo – organizzato dall’Agenzia Liternum Sviluppo Napoli Nord. Martedì, 7 luglio, alle ore 17.00, presso la sede dell’ente in via Staffetta a Lago Patria, Giugliano, esperti del settore, esponenti delle istituzioni locali ed addetti ai lavori si incontreranno per confrontarsi sui settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza, alle biomasse, ai veicoli a basso impatto ambientale ed ai servizi.
La riduzione dell’impatto energetico del patrimonio edilizio esistente e di nuova realizzazione si attua attraverso interventi volti al risparmio e all’integrazione edilizia di determinati sistemi per la produzione di energie rinnovabili. Queste ultime rappresentano un importante settore di sviluppo e di investimento sia per il settore pubblico che per quello privato.
Partner dell’incontro Pta, Polo Tecnologico dell’Ambiente, Dipartimento di Progettazione e di Urbanistica dell’Università Federico II, e Legambiente Campania Onlus.