• Articolo , 23 aprile 2008
  • Energy Conf 2008, per fare luce sull’energia

  • La decima edizione del convegno che fornisce una panoramica completa e aggiornata della composizione dei costi e dei prezzi dell’energia

Il mercato ed i macro-scenari energetici sono un argomento attuale e di interesse generale, che richiedono un sistema informativo accurato che vada incontro alla realtà operativa di chi poi deve agire. Per fare chiarezza sul tema, l’Istituto Internazionale di Ricerca, organizza a Milano nelle giornate del 26 e 27 maggio, Energy Conf 2008. Giunto alla sua decima edizione l’evento ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa e aggiornata della “Composizione dei Costi dell’energia” e una valutazione delle opportunità di riduzione dei costi attraverso risposte specifiche e puntuali. Nell’agenda del convegno il focus è posto sull’evoluzione e sulla previsione del mercato energetico, proponendo approfondimenti utili, come la valutazione di tutti gli aspetti che incidono sul costo dell’energia in Italia, il rispetto delle regole e l’utilizzo delle opportunità offerte dai mercati italiani dell’energia (elettrico, gas naturale, rinnovabili) e l’aggiornamento in merito a come si articolano, funzionano, si evolvono e interagiscono i vari Mercati. Il format del convegno prevede due giornate in Sessione Plenaria, durante le quali, oltre agli interventi di numerosi relatori di prestigio, si svolgeranno anche tre Tavole Rotonde: “Quante Regole e quanto Mercato per l’Energia italiana?”, “In che misura nei mercati dell’Energia si può parlare di vera concorrenza?”, “Microcogenerazione sì o Microcogenerazione no? Qual è il suo potenziale e quali sono i margini di convenienza?”.
Per maggiori informazioni potete consultare il “programma completo dell’evento”:http://www.iir-italy.it/upload/general/3587D41.pdf.