• Articolo , 29 gennaio 2009
  • Energymed: 26 – 28 marzo a Napoli

  • L’appuntamento con l’energia torna presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dove avrà luogo la IIIª edizione di EnergyMed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica, organizzata, alla luce del successo delle precedenti manifestazioni, dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA). Ancora una volta a Napoli, quindi, nei tre giorni della manifestazione, si incontreranno i […]

L’appuntamento con l’energia torna presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dove avrà luogo la IIIª edizione di EnergyMed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica, organizzata, alla luce del successo delle precedenti manifestazioni, dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA).
Ancora una volta a Napoli, quindi, nei tre giorni della manifestazione, si incontreranno i protagonisti dell’energia pulita, per un confronto sulle nuove tecnologie e sui servizi innovativi. Un mix unico di visibilità, contatti ed affari per imprese, tecnici, enti pubblici e ricercatori del settore, finalizzato a promuovere la sostenibilità energetica ed ambientale in Italia e nel Mediterraneo.
Le fonti rinnovabili e il risparmio energetico sono, infatti, sempre più al centro del dibattito nazionale ed internazionale ed è in questo contesto che si inserisce EnergyMed, ponendosi come focal point per tutti gli attori coinvolti. Realtà, questa, garantita dalla presenza di espositori leader nei settori di appartenenza, a livello nazionale ed internazionale, e dalla crescente affluenza di visitatori (15.000 presenze nel 2005, 18.000 nel 2007).
Nel corso della mostra-convegno, per promuovere la diffusione dell’uso efficiente dell’energia in Campania e in tutto il sud Italia, quest’anno saranno varati due nuovi spazi: Energy Network, un network coordinato da ANEA d’intesa con gli enti promotori, in grado di fornire un servizio integrato di informazione, formazione e assistenza tecnica per i tecnici/progettisti, installatori ed utenti; e la Piazza Energia, un infopoint al quale sono stati invitati a presenziare l’ENEA, tecnici del GSE – Gestore Servizi Elettrici, e l’AEEG – Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.
EnergyMed si conferma, ancora una volta, un appuntamento irrinunciabile in cui Imprese, Enti Locali, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo.