• Articolo , 23 febbraio 2010
  • Enerpoint e Sputnik Italia ora insieme per il fotovoltaico

  • L’accordo di partnership tecnica e commerciale, operativo dal 2010 esiglato tra le due società, riguarda il mercato interno ma anche quello estero, grazie all’attività di Enerpoint in Germania, in cui è presente con una filiale. Sputnik Engineering Italia è specializzata in produzione di inverter per la connessione degli impianti fotovoltaici alla rete elettrica, mentre Enerpoint […]

L’accordo di partnership tecnica e commerciale, operativo dal 2010 esiglato tra le due società, riguarda il mercato interno ma anche quello estero, grazie all’attività di Enerpoint in Germania, in cui è presente con una filiale.
Sputnik Engineering Italia è specializzata in produzione di inverter per la connessione degli impianti fotovoltaici alla rete elettrica, mentre Enerpoint Spa ha il suo core business nella realizzazione di campi fotovoltaici “chiavi in mano”.
La collaborazione tra le due società tra l’altro consiste nella fornitura di prodotti SolarMax a Enerpoint, che comprende accessori e servizi (vedi MaxControl, il pacchetto di monitoraggio e garanzia) ma anche i vari modelli di inverter, da parte della Sputnik Italia.