• Articolo , 25 gennaio 2010
  • Enerpoint Energy cresce da Taranto a L’Aquila

  • E’ al debutto, realizzato da Enerpoint Energy, un nuovo impianto fotovoltaico da 1 MWp installato a Monteparano, (Taranto). Sono 5.740 moduli fotovoltaici, per una centrale che sarà in grado di produrre energia elettrica per soddisfare le esigenze energetiche di circa cinquecento famiglie. Con il nuovo esercizio di questa installazione, Enerpoint Energy, continua la società, raggiungerà […]

E’ al debutto, realizzato da Enerpoint Energy, un nuovo impianto fotovoltaico da 1 MWp installato a Monteparano, (Taranto).
Sono 5.740 moduli fotovoltaici, per una centrale che sarà in grado di produrre energia elettrica per soddisfare le esigenze energetiche di circa cinquecento famiglie.
Con il nuovo esercizio di questa installazione, Enerpoint Energy, continua la società, raggiungerà così i 2 MWp di impianti collegati.
L’energia fotovoltaica prodotta, aggiunge, eviterà inoltre l’emissione di circa 800 tonnellate di CO2 l’anno .
Nel primo semestre 2010 Enerpoint Energy ha dichiarato che collegherà altri 5,5 MWp tra gli impianti in corso di realizzazione in Puglia e quelli sui tetti delle case in costruzione a L’Aquila.