• Articolo , 24 novembre 2010
  • Enfinity confermato Investitore e EPC Contractor in Italia

  • Enfinity, attraverso la società di scopo SVS1 S.r.l., ha chiuso con Fineco Leasing il finanziamento per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 3 MW nel Comune di Larino (CB) in Molise. L’impianto sarà costruito direttamente da Enfinity Italia attraverso un contratto di EPC (Engineering, Procurement and Construction) chiavi in mano e sarà […]

Enfinity, attraverso la società di scopo SVS1 S.r.l., ha chiuso con Fineco Leasing il finanziamento per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 3 MW nel Comune di Larino (CB) in Molise.
L’impianto sarà costruito direttamente da Enfinity Italia attraverso un contratto di EPC (Engineering, Procurement and Construction) chiavi in mano e sarà gestito dalla stessa per i 20 anni successivi al completamento, attraverso un contratto di O&M (Operation & Maintenance) full service.
Il parco solare occuperà una superficie complessiva di circa 65.000 mq e per la sua installazione saranno utilizzati 13.440 moduli fotovoltaici in silicio policristallino.
Si stima che l’impianto sarà in grado di generare circa 4.000 MWh l’anno pari al consumo di 1.350 famiglie evitando l’emissione in atomesfera di 2.150 tonnellate di CO2 l’anno.
Il completamento del parco è previsto entro fine 2010.
“Questo progetto nasce dalla sinergia tra le nostre competenze maturate nel settore della realizzazione di impianti fotovoltaici e le capacità di investimento diretto nei progetti stessi da parte di Enfinity”, ha dichiarato Francesco Zorgno, Amministratore Delegato di Enfinity Italia.
La chiusura di questo finanziamento segna un importante passo in avanti nell’attività di EPC Contractor per Enfinity Italia.