• Articolo , 10 novembre 2009
  • Eni e Gazprom incontro per South Stream

  • Scaroni dell’azienda petrolifera italiana e Miller della Gazprom oggi si sono incontrati nella capitale russa per discutere della competitività del gas russo nel continente europeo. Altro tema di rilievo è stato quello del progetto del gasdotto South Stream e soprattutto della possibilità che nel capitale dell’impresa possa entrare anche la francese EdF. I due amministratori […]

Scaroni dell’azienda petrolifera italiana e Miller della Gazprom oggi si sono incontrati nella capitale russa per discutere della competitività del gas russo nel continente europeo. Altro tema di rilievo è stato quello del progetto del gasdotto South Stream e soprattutto della possibilità che nel capitale dell’impresa possa entrare anche la francese EdF.
I due amministratori delegati, affiancati dai rispettivi team, hanno inoltre esaminato sia lo sviluppo che l’organizzazione delle attività upstream di “Severenergia”, con l’obiettivo della produzione iniziale confermato al 2011.
I colloqui tra i due gruppi di lavoro si protrarranno nei prossimi giorni e comunque fino al nuovo incontro tra i due a.d. che è stato stabilito per l’11 dicembre a Venezia, in occasione della celebrazione del quarantesimo della partnership tra Eni e Gazprom.