• Articolo , 19 marzo 2010
  • Eolico: 132 turbine per il piano scozzese nella Kilgallioch Forest

  • Un parco eolico composto da 132 aerogeneratori, con rotori alti 146 metri con una capacità di 396 MW. Questi i numeri del progetto che la Scottish Power ha intenzione di portare avanti

(Rinnovabili.it) – La Scottish Power, impegnata nello sviluppo delle energie rinnovabili vorrebbe dare il via ad un imponente progetto eolico nel sud del Paese. Con 30 progetti in parte in attività in parte in fase di in progettazione o costruzione, la società ha presentato il piano che il governo sta attualmente sta valutando ed inerente la possibilità di istallare 132 turbine nei pressi della “Kilgallioch Forest”:http://www.kilgalliochwindfarm.com/, nelle vicinanze di New Luce.
Se costruito l’impianto sarà uno dei più grandi della Scozia, con una capacità superiore a 396 MW; ma per affidare i lavori c’è ancora tempo visto che i progetti potranno essere presentati fino alla fine del mese di aprile.
Le note tecniche sono state già stabilite: i rotori avranno un’altezza di 146 metri comprese le lame e con una vita operativa stimata di 25 anni.