• Articolo , 22 gennaio 2010
  • Eolico: 20MW grazie al nuovo ‘Piano del Cornale’

  • La società danese Vestas, grazie all’accordo firmato con AceaElectrabel, produrrà 23 aerogeneratori destinati al nuovo parco eolico. La produzione è riservata alla sede italiana di Taranto

(Rinnovabili.it) – Firmando con la società danese Vestas, AceaElectrabel ha dato il via alla realizzazione del parco eolico “Piano del Cornale”, in provincia di Salerno. La Vestas ha siglato la joint venture con l’obiettivo di fornire 23 aerogeneratori, che saranno assemblati nella sede tarantina per poi andare, con la loro messa in attività, a fornire l’elettricità necessaria a circa 15mila famiglie grazie ad una potenza istallata di 20 MW evitando l’emissioni in atmosfera di 13.500 tonnellate di CO2 e 7500 di TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni.
“Siamo onorati per la fiducia che AceaElectrabel ci ha nuovamente accordato. La firma di questo progetto riafferma l’ottimo rapporto instaurato con l’azienda, l’ulteriore sviluppo del mercato eolico in Italia, nonchè l’affidabilità e l’adattabilità del modello di turbina V52-850kW”, ha dichiarato Rainer Karan, General Manager di Vestas Italia.