• Articolo , 28 gennaio 2009
  • Eolico, a Vestas commessa da 13 turbine per centrale Puglia

  • Vestas ha ricevuto un ordine di fornitura per 13 turbine eoliche V90-2.0 mw da installare in Puglia, dalla società Parco eolico Ordona, controllata al 100 per cento dalla Inergia. L’ordine comprende fornitura ed installazione delle turbine eoliche, prevista per la seconda metà del 2009, mentre il progetto sarà completato entro la fine dello stesso anno.Il […]

Vestas ha ricevuto un ordine di fornitura per 13 turbine eoliche V90-2.0 mw da installare in Puglia, dalla società Parco eolico Ordona, controllata al 100 per cento dalla Inergia. L’ordine comprende fornitura ed installazione delle turbine eoliche, prevista per la seconda metà del 2009, mentre il progetto sarà completato entro la fine dello stesso anno.Il progetto sarà sviluppato nei pressi della città di Ordona, in provincia di Foggia. Ordona è il secondo contratto che Inergia S.p.A. ha stipulato con Vestas. Nel 2006, infatti, la società aveva firmato un contratto per la fornitura di 18 turbine eoliche funzionali alla realizzazione del parco eolico denominato ‘Lecce 3’. “Siamo molto lieti di annunciare la firma di questo nuovo contratto,” ha dichiarato Rainer Karan, direttore generale di Vestas Italia. “Vestas considera il dialogo con i clienti un elemento chiave della sua attività. Questo nuovo progetto conferma l’ottimo rapporto di lavoro instaurato con Inergia S.p.A. così come la posizione di leadership di Vestas nel mercato dell’energia eolica,” conclude poi Karan.
Con una capacità totale installata di 26 MW e una produzione annua stimata di circa 71 GWh, il nuovo progetto sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 30.000 famiglie italiane ed eviterà l’emissione nell’ambiente di circa 29.000 tonnellate di CO2. La Vestas opera sul mercato italiano dal 1998 attraverso la Vestas Italia S.r.l., la cui sede legale è a Roma. Gli stabilimenti di produzione di Vestas sono situati a Taranto. Con una capacità totale installata di 1.734 MW, al 30 giugno 2008, e una consolidata struttura di assistenza e manutenzione, Vestas Italia rappresenta il partner con più esperienza e professionalità nel panorama italiano dell’industria eolica.