• Articolo , 23 ottobre 2007
  • Ewea: la più bella immagine dell’eolico

  • Anche il più volte contestato “parco eolico”, può essere visto come una forma d’arte, almeno in fotografia. Il tutto grazie ad un concorso promosso dall’Agenzia Europea dell’Energia Eolica.

Si chiama Mihalis Konstandinidis, è un fotografo greco, ed è il vincitore del concorso fotografico sull’energia eolica organizzato dall’Associazione Europea dell’Energia Eolica. E’ un’iniziativa che suona un po’ come risposta alle critiche piovute da varie parti sulla compatibilità paesaggistica di questa tecnologia. Il premio ha prodotto delle fotografie suggestive, in cui i parchi eolici costituiscono l’elemento protagonista. L’idea ed ha avuto un tale successo, che più 2500 fotografie sono perventue a questo concorso, quest’anno al suo debutto, in cui ,con Ewea, collaborato il magazine spcializzato “Photo”, il tutto nell’ambito della giornata europea del vento La foto premiata inquadra il parco eolico di Sidirokastro, presso Serres. Le dodici migliori immagine sono divenute dei poster, così da poter essere esposte. e la stessa Ewea li mette a disposizione perchè siano utilizzati a fini espositivi. Per informazioni contattare l’ Ewea’s Communication Department: communication(at)ewea.org.
Per poter vedere la foto del vincitore cliccate “qui”:http://www.ewea.org/uploads/pics/p10.jpg e per le foto dei finalisti cliccate “qui”:http://www.ewea.org/index.php?id=917 . (fonte Ewea)