• Articolo , 5 settembre 2009
  • Expoedilizia, dal 13 al 15 novembre a Roma

  • Giunta alla terza edizione, Expoedilizia, si rivolge in particolare a imprenditori e professionisti del Centro-Sud proponendosi come una piattaforma di aggiornamento professionale in grado di catalizzare la crescita economica di tutti gli attori della filiera delle costruzioni dell’area. La fiera si terrà presso la Fiera di Roma dal 12 al 15 novembre. Come le precedenti […]

Giunta alla terza edizione, Expoedilizia, si rivolge in particolare a imprenditori e professionisti del Centro-Sud proponendosi come una piattaforma di aggiornamento professionale in grado di catalizzare la crescita economica di tutti gli attori della filiera delle costruzioni dell’area. La fiera si terrà presso la Fiera di Roma dal 12 al 15 novembre.

Come le precedenti edizioni, sarà affiancata dal SITE, il Salone dell’impiantistica Termoidraulica ed Elettrica, che con le sue cinque aree – TermoClima, Elettro, Sicurezza Domotica, EcoEnergie e Tecnoluce – permetterà di soffermarsi sui temi del comfort abitativo e dell’efficienza energetica. Proprio questo aspetto sarà al cento del progetto ERRE, il Percorso delle Energie Rinnovabili e del Rendimento Energetico nell’edilizia, un’iniziativa trasversale ai due eventi che permetterà ai visitatori di aggiornarsi sulle innovazioni e sulle tecnologie impiantistiche ed edili in grado di migliorare l’efficienza energetica degli edifici soffermandosi su materiali, soluzioni per l’isolamento acustico, coibentazioni, vetrate a basse emissioni e soluzioni per il solare termico e fotovoltaico.

Gli stand espositivi di Expoedilizia, divisi in nove saloni (Finiture, Serramenti, Decori Colori, Macchine, Attrezzature, Elementi Strutturali, Informatica Servizi, Sicurezza in Cantiere, Arredo Urbano), saranno divisi secondo una logica di filiera per rendere il percorso dei visitatori più agevole. Tra le novità dell’edizione 2009 Edilverde, un progetto patrocinato dal Comune di Roma con protagonisti le tecnologie e prodotti per il verde urbano intesi come strumento indispensabile per migliorare sia l’eco-sostenibilità ed eco-compatibilità dei nuclei abitativi, sia l’estetica dei centri urbani. L’offerta fieristica sarà infine completata da un fitto calendario di convegni, tavole rotonde e seminari dedicati ai professionisti del settore.