• Articolo , 11 ottobre 2008
  • Fà la cosa giusta

  • Torna dal 31 ottobre al 2 novembre “Fa’ la Cosa Giusta! – Trento”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla quarta edizione con una continua crescita di pubblico, giunto nel 2007 a oltre 8700 visitatori. Organizzata da Trentino Arcobaleno e Confesercenti del Trentino, con il sostegno della Provincia Autonoma […]

Torna dal 31 ottobre al 2 novembre “Fa’ la Cosa Giusta! – Trento”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla quarta edizione con una continua crescita di pubblico, giunto nel 2007 a oltre 8700 visitatori.

Organizzata da Trentino Arcobaleno e Confesercenti del Trentino, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento, la mostra mercato porterà anche quest’anno nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco oltre 160 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente. Per i consumatori ma anche per le scuole, un’occasione per incontrare aziende, progetti e buone prassi amministrative, che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente.
I settori espositivi sono quelli che i visitatori degli scorsi anni hanno dimostrato di apprezzare e cercare: l’agricoltura biologica, il risparmio energetico, il turismo responsabile, la finanza etica, l’editoria sui temi del consumo critico, la bioarchitettura, i prodotti eco-compatibili, la cooperazione sociale, l’associazionismo impegnato sui temi degli stili di vita sostenibili, la mobilità sostenibile.