• Articolo , 15 maggio 2009
  • Festival dell’Energia, sulle rinnovabili c’è un nuovo accordo

  • E’ stato firmato oggi a Lecce l’accordo di collaborazione tra Federutility e ISES ITALIA.

(Rinnovabili.it) – Seconda giornata per il “Festival dell’Energia” di Lecce, la kermesse nazionale che fino al 17 maggio si interrogherà sulle prospettive energetiche di oggi e di domani. La mattinata ha visto, tra le altre cose, l’accordo di collaborazione tra Federutility e ISES ITALIA, sezione nazionale dell’associazione no-profit International “Solar Energy Society”: i 460 operatori del mondo dell’energia, del gas e delle risorse idriche, che fanno capo alla federazione, riceveranno supporto scientifico-professionale.
L’obiettivo del’intesa è promuovere le conoscenze e le competenze nel settore delle Fonti Energetiche Rinnovabili e in quello dell’Uso Razionale dell’Energia.
Grazie all’accordo sarà possibile studiare e analizzare, a livello europeo, i piani di finanziamento e di incentivazione e, inoltre, sarà possibile organizzare giornate di studio, seminari e corsi di formazione.
ISES Italia si comporterà come una sorta di “sportello tecnico” che sarà in grado di rispondere ai quesiti tecnici sulle tecnologie delle Fonti Energetiche Rinnovabili e sull’Uso Razionale dell’Energia