• Articolo , 8 settembre 2011
  • Festival dell’Energia, 50 appuntamenti in tre giorni

  • Inizia il prossimo 23 settembre il Festival dell’Energia, la più importante manifestazione italiana dedicata al tema dell’energia, promossa da Aris in partnership con FederUtility, in collaborazione con Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze. Il capoluogo sarà invaso da oltre 50 appuntamenti in tre giorni; tra le principali tematiche affrontate in questo quarto anno d’incontri […]

Inizia il prossimo 23 settembre il Festival dell’Energia, la più importante manifestazione italiana dedicata al tema dell’energia, promossa da Aris in partnership con FederUtility, in collaborazione con Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze.

Il capoluogo sarà invaso da oltre 50 appuntamenti in tre giorni; tra le principali tematiche affrontate in questo quarto anno d’incontri ci saranno i biocombustibili, le reti intelligenti, le auto elettriche, la casa passiva, il diritto all’energia, la sicurezza energetica, le smart city. Oltre a questi temi, torna d’attualità il nucleare, al centro del dibattito dopo l’incidente di Fukushima del marzo scorso ed il referendum abrogativo in Italia di giugno.

Tra le location del centro città (tra cui Palazzo Vecchio, Logge degli Uffizi Corti, Piazza della Repubblica (che ospiterà anche l’infopoint), Palazzo Incontri, Auditorium Folco Portinari e il Colle Bereto Cafè) anche la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi avrà modo di ospitare 6 appuntamenti pubblici della manifestazione. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito www.festivaldellenergia.it .