• Articolo , 22 febbraio 2008
  • Firenze, 7 marzo seminario “Il clima delle città”

  • Il 7 marzo 2008 il Gruppo di Lavoro A21L “Città sostenibili” propone il seminario di approfindimento “Il clima delle città” in preparazione di un prossimo evento nazionale. Il Seminario è organizzato in collaborazione con il Gruppo di Lavoro “A21L per Kyoto”, l’Istituto Nazionale di Urbanistica e l’Ufficio “Città sostenibile” del Comune di Firenze. Lo scopo […]

Il 7 marzo 2008 il Gruppo di Lavoro A21L “Città sostenibili” propone il seminario di approfindimento “Il clima delle città” in preparazione di un prossimo evento nazionale. Il Seminario è organizzato in collaborazione con il Gruppo di Lavoro “A21L per Kyoto”, l’Istituto Nazionale di Urbanistica e l’Ufficio “Città sostenibile” del Comune di Firenze. Lo scopo principale del Seminario è quello di avviare un confronto sulle esperienze di percorsi partecipati nella gestione dei cambiamenti climatici nelle aree urbane, con particolare riferimento agli aspetti urbanistici delle azioni di mitigazione e adattamento.
Gli enti interessati sono invitati a segnalare progetti o esperienze condotte nella propria città e sul proprio territorio, coerenti con le finalità del seminario e del percorso proposto dal Gruppo di Lavoro.
Le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo: alessandro.ghinoi@comune.modena.it .